Trolley, marche e fasce di prezzo

Pratico, leggero, trasportabile e trendy, il trolley è il bagaglio più amato e venduto. Ma se si è a digiuno di info a riguardo, la scelta può essere difficile. A quali marche dare la preferenza? In fatto di affidabilità è sempre meglio orientarsi sui brand più affermati, garanzia di qualità, quali Samsonite, American Tourister, Roncato, Eastpak e molti altri visibili su www.trolleymigliore.it. E i prezzi? Prima di avventurarsi a caccia del trolley dei desideri, si consiglia di dare un’occhiata sul web per avere un’idea dei prezzi, fermo restando che la spesa per un buon trolley è alla portata di tutte le tasche con un range piuttosto largo fra 30 e 200 euro per articoli base, in ogni caso di qualità soprattutto se in fascia medio-alta.

Se, invece, la ricerca si orienta su modelli più ricercati e ‘griffati’ il prezzo può salire, dipende molto anche dal brand. Un valido aiuto nella scelta, oltre che dalle info sui siti tematici, può arrivare dalle innumerevoli recensioni postate in rete. Va da sé che scegliere un modello da 30, 40 euro può essere rischioso, soprattutto se si utilizza spesso il trolley che potrebbe usurarsi in breve tempo. In linea di massima, il trolley resta la scelta più gettonata per la maggioranza dei viaggiatori che lo trovano un bagaglio leggero, confortevole e personalizzabile grazie anche alle innumerevoli gamme cromatiche in cui è disponibile sul mercato e ai motivi fantasiosi raffigurati su tessuti e supporti.

A volte anche un particolare, un colore, un inserto possono rendere inconfondibile un trolley, meno austero di una comune valigia monocromatica, soprattutto nella versione zaino. La versatilità di questo tipo di bagaglio e la sua natura ‘camaleontica’ ne fanno un prodotto adattabile ad ogni esigenza di viaggio. Particolare attenzione va prestata nella scelta dei materiali, da privilegiare quelli più resistenti, specialmente se si è assidui viaggiatori, meglio se idrorepellenti per ‘sopravvivere’ alle intemperie. Ruote scorrevoli, tipiche dei trolley, e aste regolabili ne favoriscono la trasportabilità ovunque, senza contare le chiusure a cerniera e di sicurezza per la portabilità di oggetti personali, notebook e altri device digitali. Insomma, un trolley è sempre sinonimo di viaggio ‘anti stress’.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.