Quali tipi di materassi esistono?

Ci sono quattro tipi principali di topper per materassi: memory foam, schiuma di lattice, molla e schiuma. Il memory foam è una schiuma leggera e a celle aperte che si conforma al peso del corpo e fornisce un comfort unico per dormire che piace a molte persone. La schiuma di lattice ha il vantaggio di essere estremamente comoda per dormire, ma assorbe anche il calore del corpo per le notti più fresche. I topper per materassi a base di molla e schiuma ti permettono di dormire bene e sentirti comodo tutto il giorno. Mentre molte persone sono vendute sui letti in memory foam e sui topper per materassi, molte di loro trovano che i topper in schiuma devono essere sostituiti ogni tre anni circa perché si usurano.

Uno dei più recenti tipi di topper per materassi a colpire il mercato di recente è chiamato la molla del box. Spesso indicato come “scatola”, una molla del box è uno strato di schiuma in cima al tuo materasso esistente, con lo scopo di dare stabilità al tuo nuovo materasso. Le molle del box sono fatte di schiuma a celle aperte, e possono anche includere molle di metallo e bande di supporto per un ulteriore supporto. Le molle del box sono molto popolari con coloro che hanno bisogno di un supporto extra e vogliono che i loro letti durino più a lungo dei materassi standard.

La prima cosa che devi decidere è se vuoi un letto a molle o a box spring. I box spring tendono ad essere un po’ più costosi dei materassi a molle, ma danno al letto una sensazione più autentica e classica. La seconda considerazione importante è determinare quale tipo di materasso si adatta meglio al tuo letto. Devi decidere se vuoi un letto a box spring, in schiuma o entrambi; e devi anche sapere di quanto supporto avrai bisogno dal tuo letto per essere sicuro di dormire abbastanza ogni notte.

La scelta del materasso giusto è ovviamente una delle scelte più importanti da fare per ottenere un riposo perfetto, ma soprattutto non è la scelta più semplice da fare perché dobbiamo considerare una serie di parametri e caratteristiche diverse per poter capire di cosa abbiamo bisogno. Essenzialmente quindi è bene avere delle informazioni prima di andare ad acquistare un materasso qualsiasi, se volete scoprire tutte le offerte e tutto ciò che c’è da sapere sui vari modelli di materasso in commercio Qui di seguito tutte le informazioni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.