Come scegliere la migliore grattugia elettrica?

Come scegliere  la migliore grattugia elettrica? Quali caratteristiche e funzioni deve avere per soddisfare le tue esigenze? Oggigiorno il tempo non basta mai, siamo sempre alla ricerca di soluzioni che possono farcelo risparmiare, anche in cucina. Per fortuna oggi ci vengono in aiuto strumenti innovativi, come mixer e pentole multifunzione che riescono a fare ciò che prima richiedeva tempo e fatica, miscelazioni, composti, preparazioni alimentari di ogni genere, anche le operazioni più semplici, come grattugiare il formaggio. La tecnologia ha portato, infatti, alla nascita di elettrodomestici molto pratici e utili come, appunto, la grattugia elettrica. Negli ultimi anni, sul mercato sono spuntate come funghi molte varianti di grattugie manuali pratiche ed ergonomiche in grado di garantire all’utilizzatore velocità ed efficienza.

Non c’è grattugia manuale che regga il confronto con quella elettrica per velocità e resa finale, al contrario la prima può anche comportare il rischio di ferirsi durante l’uso o di affaticare la mano e il polso se c’è da grattugiare una grossa quantità di prodotto, formaggio o altro. Conosciamola meglio questa grattugia elettrica, che caratteristiche deve avere per essere ‘the best’? La migliore grattugia elettrica è in grado di tagliare o affettare, oltre al classico formaggio, qualsiasi verdura, frutta o altri prodotti latticini. È anche decisamente più veloce e il rischio di ferite alla mano è pressoché inesistente. Si può valutare l’opportunità di acquistare un prodotto del genere in cucina, soprattutto se a utilizzarlo abitualmente  è un soggetto con mobilità motoria ridotta, con problemi di salute o anziani in genere, che troveranno nella grattugia elettrica un valido alleato in cucina, in grado di risparmiare loro fatiche inutili e altrettanto inutili perdite di tempo.

In contesti del genere, una grattugia elettrica è più pratica e veloce di una grattugia manuale, ma indipendentemente dall’utilizzatore questo piccolo elettrodomestico è utile a tutti in quanto alleggerisce il compito quotidiano di grattugiare offrendo, in più, una qualità migliore nella grana del formaggio o nelle scaglie di frutta e verdura, che risulterebbero più grossolani se grattugiati o affettati a mano. Anche l’occhio vuole la sua parte e i ‘frutti’ della grattugia elettrica fanno sempre un figurone sul piatto.  

Aggiungi ai preferiti : Permalink.